Il mutuo è un finanziamento di medio-lungo periodo concesso per acquistare o ristrutturare un immobile. Se stai pensando di richiedere un mutuo, è bene valutare con attenzione capillare le varie offerte presenti sul mercato e tenere in considerazione aspetti quali, la tipologia di rata, il tasso di interesse (fisso o variabile), la durata del finanziamento, la garanzia offerta.
Insieme possiamo trovare la soluzione che fa al caso tuo e compiere finalmente il grande passo che avevi programmato da tempo.
Quali sono i requisiti indispensabili per richiedere un mutuo?
Senza dubbio il requisito principale per richiedere questa forma di prestito è il reddito, che deve essere necessariamente fisso e continuo, in modo da garantire la restituzione della somma di denaro concessa. Nel valutare la richiesta di un mutuo, tieni presente che esistono numerose agevolazioni per determinate categorie di soggetti: giovani coppie, assegnatari di case popolari, famiglie con figli disabili, nuclei monogenitoriali con figli minori, etc..
Per fare chiarezza sul mutuo che più ti conviene e rispondere agli interrogativi che ti stai ponendo, contatta un nostro consulente per una chiacchierata. Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato in breve tempo.